Amnesty Inter­na­tion­al UK: gli annun­ci stam­pa che han­no scioc­ca­to un’intera nazione

Exhibited by
Tiziana Fattori
Added
July 16, 2011
Medium of Communication
Annunci stampa.
Target Audience
Sensibilizzazione.
Type of Charity
Bambini, ragazzi e famiglie.
Country of Origin
UK.
Date of first appearance
unknown.

Il punto di vista di SOFII

Questi annunci stampa hanno cambiato lo scenario politico inglese, diffondendo in generale una maggiore coscienza sociale e, più in particolare, l’attenzione verso il rispetto dei diritti umani. Lessi a quel tempo uno di questi annunci e immediatamente mi iscrissi ad Amnesty (è quello che lancia un botto a Margareth Thatcher). Ancora una volta, Indra Sinha dimostra di essere un vero esperto negli annunci di fundraising redazionali.

Ideatore:

Indra Sinha.

Riassunto/Obiettivi:

Questa scheda è al momento senza precisa collocazione ed è stata realizzata da SOFII perchè siamo convinti che ogni fundraiser ovunque lavori dovrebbe studiare questi annunci e il risultato che hanno ottenuto. Anche se provengono dalla scorsa generazione, sarebbe una vera tragedia se non fossero messi a disposizione degli attuali fundraisers. Ecco perché esiste SOFII.

Se qualcuno ci può aiutare a definire il contesto di questi annunci, si metta in contatto con noi. Vedi il commento qui sotto a conferma che il sistema funziona.

Background

Non abbiamo molte informazioni al momento ma questo commento di un lettore di SOFII è abbastanza utile per mettere a fuoco il contesto di Amnesty quando questi annunci vennero diffusi.

‘Facevo raccolta fondi nella Sezione Irlandese di Amnesty di quel periodo- avemmo un grande successo ad adattare gli annunci inglesi nei formati irlandesi e raddoppiammo in un anno i nostri associati con una sola campagna. Le percentuale di risposte e il ROI furono incredibili- in un caso il 500 per cento di ROI- molti fundraisers sarebbero disposti a uccidere pur di avere percentuali come queste nel marketing diretto al giorno d’oggi.”

Bruce Clark
Income Generation Manager
Skillshare International Ireland

Meriti:

Dimostrarono il potenziale dei fundraisers di cambiare il mondo in meglio e di più di ogni altra campagna.

View original image
Questi annunci stampa scossero la coscienza di una nazione. Sulle tavole imbandite per la prima colazione e durante il tragitto per andare al lavoro milioni di comuni cittadini in tutto il Paese lessero queste colonne permeate di dolore e tradimento. Clicca sull’immagine di ogni annuncio per scaricarne una copia in pdf.
View original image Amnesty International UK: additional information on ‘the press ads that shook a nation’
Migliaia aderirono subito ad Amnesty International per costringere i leader politici compiacenti a prendere sul serio i diritti umani. Clicca qui per vedere due annunci di questa serie, aggiunti successivamente dal fundraiser che li aveva commissionati.
View original image
View original image
View original image
View original image
View original image
View original image