CESVI

Cesvi: ‘stop AIDS at birth’ campaign

by Joe Burnett

Cesvi launched the first fully integrated fundraising campaign in Italian history that was inspired by the words of HIV-positive child Nkosi Johnson at the International AIDS Conference in Durban in 2000.

Read more

Cesvi: “Grazie”

by Joe Burnett

Per dar vita a una relazione duratura e soddisfacente con i sostenitori è fondamentale ringraziarli. Cesvi disse“grazie” a ogni sostenitore in modo semplice, efficace e curato, scrivendo a mano sia sulla busta (nome e indirizzo del destinatario), sia sulla lettera (nome destinatario, firma del Presidente). Questo accorgimento fu il preludio a un messaggio confidenziale di ringraziamento, auguri e anticipazione dell’imminente cambio di presidenza. 

Read more

Cesvi: Campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”

by Joe Burnett

“Fermiamo l’AIDS sul nascere”di CESVI fu un progetto pionieristico: prima campagna integrata realizzata in Italia, che raccolse fondi avvalendosi di canali tradizionali e nuovi (gli allora innovativi SMS) presso una vasta gamma di persone: donatori potenziali, presenti, storici. Il progetto continuo ad evolvere negli anni sia a livello di comunicazione sia sul campo. 

Read more